Elevatore per visitatori cimitero ECV

Il progetto nasce dalla esigenza di poter dare agli utenti dei cimiteri uno strumento SICURO per avere accesso ai loculi. Abbiamo realizzato una macchina più sicura delle scale cimiteriali attualmente impiegate.
Spesso capita di sentire di incidenti in cui sono coinvolti gli anziani mentre sono in visita al cimitero. Questi incidenti sono dovuti all’uso improprio delle scale ed alla difficoltà  di utilizzo delle stesse. Le scale attuali sono pesanti e poco ergonomiche.
Il progetto nasce dalla semplice constatazione che molti anziani rinunciano ad andare a salutare i propri cari per paura di cadere. Spesso si fanno accompagnare da parenti più giovani che fanno la manutenzione del loculo al posto loro. Teniamo conto che con le scale attuali bisogna salire e scendere almeno 2 volte perchè non si possono appoggiare oggetti da nessuna parte (fiori, acqua, stracci ecc.).
Abbiamo previsto, l’impiego della attrezzatura ECV anche da parte di INVALIDI in carrozzella. Vero è che alle famiglie con invalidi sono riservati i loculi bassi, ma è altrettanto vero che spesso vengono esauriti in breve tempo. Ad oggi le scale cimiteriali non consentono alle persone in carrozzella di visitare i parenti defunti tumulati nei loculi superiori.

 

Scheda Tecnica:
Presentazione: