Dal 2015 la Progif pur continuando a servire servizi ingegneristici per il settore industriale e il settore marino, decide di dedicarsi in modo diretto al settore nautico realizzando i prodotti con il proprio brand.
Questo ha comportato una importante ristrutturazione dell’azienda inserendo una rete commerciale e una rete di service affidabile e capillare.
Grazie all’esperienza del passato si è deciso di partire con una nuova linea di prodotti che sono:
* Oblò della serie Horus: una novità assoluta nel settore in quanto si tratta di un oblò con tutta l’accessoristica nascosta.
* Il tender lift realizzato con la finalità di eliminare tutte le problematiche degli attuali prodotti in commercio: spazi di installazione ridotti, perfetta planarità tra le due estremità del piano in fase di movimentazione.
* Una piattaforma con funzione di tender lift e di spiaggetta molto semplice e funzionale
* Passerelle idrauliche innovative facili da installare e da manutenere.
Il laitmotive della Progif è “innovazione – funzionale” nel rispetto dell’affidabilità.
* Innovazione: in quanto il know-how di Progif proviene da settori fortemente innovativi, da qui l’uso di materiali alto-resistenziali e di soluzioni tecniche ad uso marino.
* Funzionalità: inteso come semplicità nella sua complessità, i prodotti Progif pur apparendo semplici dal punto di vista costruttivo sono il risultato di un accurato studio progettuale.
* Affidabile: ogni ns. particolare è studiato per durare nel tempo (test meccanici e tribologici, vita residua ecc,) .
Oggi la Progif si pone come un player in grado di affrontare le nuove sfide che il settore nautico richiede.
Ecco i nostri progetti nel settore: